Interpretare

la luce.

I contenuti e le differenti soluzioni di illuminazione

seguono la nostra interpretazione e prendono forma in un segno definito, in cui è costante l’equilibrio tra funzionalità ed espressività. 

Un percorso di ricerca che si traduce in forma, colore e materiali intrapreso con l’immediatezza ed essenzialità propria del gusto italiano.

Luce come metodo.

Attraverso le nostre lampade dichiariamo la produzione industriale come metodo. 

La materia fluida attraverso lo stampo assume una forma definita e diventa riproducibile mantenendo inalterati i dettagli.  Attraverso attenzioni progettuali e finiture, la lavorazione industriale perde la sua impersonalità a favore di una valenza evocativa

ed emozionale.

Luce come materia

Il vetro è il nostro tratto distintivo. Plasmabile e affascinante, è il materiale perfetto per esprimere la nostra idea di materializzare la luce. Leggerezza e intangibilità lasciano spazio  ad un processo che privilegia la funzione espressiva della materia in quanto tale. Siamo stimolati dal lato materico e palpabile del vetro: sentirne il peso, comprenderne la robustezza e osservarne la trasparenza attraverso texture e spessori.

Luce come dialogo.

Per noi il dialogo tra azienda e progettista è un’operazione imprescindibile. Il designer torna in azienda e si instaura un rapporto alla pari, che rafforza l’identità di entrambi. L’interpretazione formale incontra il know-how produttivo per dare vita ad una collezione cosciente del contesto in cui va ad inserirsi e che sa guardare sempre un po’ più in là dell’ordinario. 

Per noi il dialogo tra azienda e progettista è un’operazione imprescindibile. Il designer torna in azienda e si instaura un rapporto alla pari, che rafforza l’identità di entrambi. L’interpretazione formale incontra il know-how produttivo per dare vita ad una collezione cosciente del contesto in cui va ad inserirsi e che sa guardare sempre un po’ più in là dell’ordinario. 

Interpretare la luce | Light design

Li Bruce s.r.l.  |  Via Savona 26, 20144 Milano IT  |  +39 02 365 233 52  |  info@libruce.it